Blog

manifestoDefinitivoLa Critical Mass Interplanetaria, è una manifestazione arrivata alla sua XIIIᴬ edizione. Nata a Roma, è un appuntamento immancabile per tutti i ciclisti urbani che si uniscono in un’azione diretta di riappropriazione festosa e sovversiva dello spazio urbano. Non si tratta solo di una lotta per il proprio diritto a circolare in bicicletta ma anche – o forse soprattutto – di un grimaldello per aprire porte altrimenti chiuse, una diversa visione dello stare insieme in città attraverso l’indicazione di politiche per la mobilità ciclabile ed, in generale, per quella sostenibile.

La Ciemmona quest’anno si terrà a Bologna nelle giornate di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 maggio. Come sempre, sarà una 3 giorni di spostamento urbano, per rimettere in discussione: socialità, politica ed economia: felici di esserci, di respirare aria sana, in bicicletta, in forma smagliante, in tutti i modi, ad ogni età ed in tutti i colori. Molti i ciclisti d’Italia ed europei che pedaleranno alla volta della capitale emiliana, tante le realtà e le persone che si sono unite per rendere l’appuntamento immancabile!

La ciclofficina di Lecce (CpK) e di Galatina (Bicivetta) vi propongono, perciò, di andare tutti insieme con un pullman per 60 persone e 50 bici al seguito! L’ OBIETTIVO è quello di partire in massa dalla Puglia per vivere questa bellissima esperienza ricca di contenuti e spunti per il futuro “ciclabile” del nostro territorio.

Il costo per aderire è di 60 euro a persona; Durata viaggio : 3 giorni /2 notti; Il pullman sosterà a Bari e Pescara.

Due gli appuntamenti per incontrarsi e aspettare la partenza prevista per il 27 maggio:
– Il 6 maggio Cicloaperitivo a Galatina presso circolo Arci Eutopia;
– Il 21 maggio per la Festa dei primi 5 anni della CpK;

Programma del viaggio:
– Partenza il 27 maggio alle ore 06:00 da Lecce (CpK) e viaggio verso Bologna (arrivo previsto alle 17:00).
– Una volta sistemati i bagagli ci immergeremo nella manifestazione immediatamente.
– Il ritorno è previsto con partenza Domenica 29 maggio alle ore 12:00 con arrivo a Lecce in tarda serata.

La quota di partecipazione prevede: viaggio andata e ritorno in pullman; trasporto bici; assicurazione.

La quota non prevede: soggiorno, ma vi indicheremo dove potrete effettuarlo, salvo il fatto che ognuno è libero di organizzarsi da se, amici, parenti, ostelli (http://www.we-gastameco.com/) vitto; tutto quello non espressamente indicato nella quota comprende;

PER PRENOTARE:
Inviare un’ email a ruotando@gmail.com con nome e cognome e se si è con bici al seguito; Acconto del 25% e saldo una settimana prima della partenza.

X info: Tel. 3394152281 Andrea, 3398227727 Giorgio; CpK Lecce Tel 3299837662 Francesca, 3398660550 Elisabetta Bicivetta Galatina; FACEBOOK

Accoglienza e campeggio libero presso spazio pubblico autogestito XM24

Durante le giornate della CIEMMONA 2016 a Bologna, lo spazio pubblico autogestito XM24 (ExMercato ortoflorofrutticolo), in Bolognina da 14 anni, offre la possibilità di campeggiare liberamente e in autogestione. Porta con te la tenda, potrai montarla nel piazzale retrostante il centro sociale. Lo spazio infatti, ha un grosso piazzale che confina con un parchetto pubblico da cui è separato con una rete. Non è consigliabile lasciare oggetti di valore (computer, smartphone, soldi) in tenda. L’area verde infatti, non appartiene allo spazio di XM24 pur essendogli contigua; il camping, in sostanza, sarà una TAZ. XM24 è uno spazio pubblico autogestito e partecipativo, chi pensa di attraversarlo durante le giornate è invitato a condividerne le pratiche fondanti: antirazzismo, antisessismo e antifascismo. Atteggiamenti autoritari, machisti e violenti non saranno tollerati in alcuna maniera.

Accoglienza presso Camere D’Aria
L’associazione Camere d’Aria mette a disposizione 15 posti letto in una foresteria condivisa con un contributo di 8 euro.
Info e prenotazioni dal sito http://cameredaria.net/in-english/residences-for-artists/

Lascia una risposta