Ruotando verso “La giornata delle Oasi”

18449551_1136180553195398_3636389764800911827_o (1)La giornata delle Oasi è un’occasione straordinaria per celebrare la biodiversità del nostro Paese, ricchissimo di ambienti e specie naturali.
Visitare un’Oasi WWF è sempre un’esperienza indimenticabile. È il modo più diretto per capire cosa fa il WWF, una giornata in natura per far scoprire o riscoprire la voglia di agire concretamente per assicurare alle future generazioni un mondo più sano e più pulito.
orchidea
L’Oasi verso cui pedaleremo con Ruotando è quella delle Cesine. Seguiremo un percorso cicloturistico attraversando pezzi di macchia mediterranea e campagne olivate. Passeremo da Acaya per poi giungere la “Riserva Naturale” de “Le Cesine”. Al ritorno passeremo invece dalla Valle della Cupa, passeremo da Merine e poco dopo arriveremo a Lecce.

– ore 08:45 raduno presso Ciclofficina Popolare Knos
– ore 09:00 partenza
– ore 10:30 arrivo presso Masseria Le Cesine Oasi WWF
Visite guidate all’interno della riserva alle ore 11:00, 12:00, 14:00, 15:00, 16:00
– ore 15:30 dopo il pranzo al sacco rientreremo verso Lecce con sosta intermededia ad Acaya

DETTAGLI
►Lunghezza percorso: 45 km circa A/R
►Bici Consigliata: qualsiasi purchè efficienti
►Consigliato portare: zaino, acqua (1l),pranzo al sacco, cibi e bevande energetiche (tarallucci, frutta secca, barrette, cioccolata).
►Abbigliamento adatto: abbigliamento escursionistico, maglietta cotone, pantaloni lunghi o corti comodi, felpa leggera,giacca antipioggia/antivento, cappellino.

Assicurazione obbligatoria : 2 euro a persona
Possibilità di noleggio bici